ROTHENBERGER Controllo qualità

Controllo qualità

La qualità è ed è sempre stata il valore centrale della ROTHENBERGER. Offrire la migliore qualità è la nostra missione più importante. E´ un valore che seguiamo, una promessa fatta ai nostri clienti – una promessa che vogliamo mantenere.

In – House Ricerca e Sviluppo

ROTHENBERGER punta ad uno sviluppo ed innovazione eseguito in sede. La quota di R&D è nettamente superiore ai valori tipici del settore e gli oltre 180 brevetti e marchi registrati sono la testimonianza dell'elevata qualità dei prodotti. Nei TEC Center a Kelkheim/Germania e ad Abadiano/Spagna nonché negli altri siti produttivi internazionali, i nostri ingegneri ricercano e sviluppano nuove e migliori soluzioni per ogni tipologia di lavoro attigua all´installazione di tubi.

Quota di produzione propria superiore al 60%

Una garanzia sostanziale di qualità è l’elevata quota di produzione propria che attualmente supera il 60 %. La produzione si basa su cinque stabilimenti internazionali, tra cui a Kelkheim/Germania e a Abadiano/Spagna.

Processo continuo di miglioramento

Nella ROTHENBERGER l'impegno per l'ottenimento di un miglioramento costante della qualità dei processi, della produzione e dei prodotti è parte costante della cultura imprenditoriale. Ciò si riflette ad esempio nel programma Operational Excellence della ROTHENBERGER che verifica e indirizza gli obiettivi sulla base di un metodo di miglioramento standardizzato secondo dei parametri esterni ed interni.

Gestione della qualità con certificato ISO

La ROTHENBERGER dispone di un certificato di qualità in base alla norma <media 1899 - - "APPLICATION, ISO 9001 ROWZ Industriestrasse de, ISO_9001_ROWZ_Industriestrasse_de.pdf, 296 KB">ISO 9001.</media>

Il Certificato di qualità, principio base dell’azienda, trova la sua applicazione in prodotti pratici e volti all´utilizzatore – la semplice realizzazione di questo principio è presente nei vari processi: dallo sviluppo, al marketing e all´informazione. Avendo il cliente sempre come riferimento, la gamma di prodotti è suddivisa per 5 area di applicazione: 

  • Installazione
  • Servizio e manutenzione
  • Saldatura di tubi in plastica ROWELD®
  • Tecnica del freddo e tecnica climatica
  • Utensili universali